AEROPORTO DI VERONA: BOOM DI PASSEGGERI VERSO QUOTA 4 MILIONI
L’aeroporto di Verona continua a crescere, confermandosi tra i principali scali del Nord Italia. Nei primi mesi del 2025 il traffico passeggeri ha raggiunto quasi 4 milioni, segnando un vero e proprio boom e consolidando la posizione del Catullo come hub strategico per turismo e business.
Il dato riflette sia la ripresa dei voli internazionali sia l’aumento dei collegamenti nazionali, con nuove rotte introdotte verso destinazioni europee e mediterranee. L’incremento è trainato soprattutto dal turismo leisure, con i visitatori attratti dalle bellezze del Veneto e dalle manifestazioni culturali della città di Verona, ma anche dal settore business, che utilizza sempre più lo scalo come porta d’accesso al Nord Est.
Secondo le stime degli operatori aeroportuali, il trend positivo dovrebbe consolidarsi anche nei prossimi mesi, grazie a investimenti in infrastrutture e servizi che rendono l’esperienza dei viaggiatori più fluida e confortevole.
L’aeroporto di Verona non solo cresce in numeri, ma si rafforza come nodo fondamentale per collegamenti nazionali e internazionali, contribuendo in maniera significativa allo sviluppo economico e turistico del territorio.