COMMENTO DEL MINISTRO SANTANCHÈ SUI DATI DEL TURISMO IN CALABRIA

“I dati sulla crescita del turismo in Calabria sono evidenti: un incremento del 10,56% delle presenze rispetto allo scorso anno, con oltre 1milione 436 mila turisti che hanno scelto questa splendida regione per le loro vacanze estive.
Un risultato che deriva dal lavoro svolto dal presidente Roberto Occhiuto. Grazie alla sua visione e al suo impegno, la Calabria sta consolidando il suo potenziale turistico, valorizzando una terra che rappresenta per l’Italia una storia e una cultura rilevanti. L’incremento delle presenze, sia nelle strutture alberghiere che in quelle extra-alberghiere, è il risultato di un approccio strategico che ha saputo mettere in luce le bellezze e le peculiarità di questa regione.
L’aumento significativo del turismo nazionale e, in particolare, la sensibile crescita del 27,80% dei visitatori stranieri, testimoniano l’attrattività della Calabria. Questo è il frutto di un lavoro di squadra che coinvolge istituzioni, operatori e comunità locali, e che ha saputo promuovere un’immagine rinnovata della regione, sempre più attenta alle dinamiche e alle aspettative del viaggiatore contemporaneo”.
Così il Ministro del Turismo Daniela Santanchè.

TOP