ITALO SEMPRE PIÙ ATTENTO ALLA CLIENTELA ESTERA

10/06/2024

Cambia il nome di Italo sul web. Il dominio internet del vettore ferroviario diventa italotreno.com, un canbio che rispecchia la nuova clientela di Italo, composta da viaggiatori sempre più internazionali, tra cui turisti e visitatori da tutto il mondo. Cambiando il suo indirizzo web ufficiale, Italo riuscirà ad arrivare più facilmente oltre i confini italiani, invitando anche chi pianifica il suo primo viaggio in Italia a scoprire il servizio che offre sull’Alta Velocità. “L’inizio dell’anno ha visto l’avvio delle prime campagne Display e SEM internazionali, affiancate da attività di SEO e Digital PR volte ad introdurre il nome Italo sul mercato USA e UK - spiega Gianluca Marchio, head of digital & loyalty di Italo, alla guida della trasformazione digitale internazionale -. Grazie al passaggio al dominio .com saremo in grado di aumentare il nostro trust e di accelerare il piano di visibilità e conquista anche di nuovi mercati come quello sudamericano e coreano.” Inoltre, per soddisfare la richiesta di turisti italiani ed esteri, Italo ha esteso la sua rete con servizi di multimodalità bus e regionali, che consentono oggi, ad esempio, di raggiungere i principali aeroporti italiani, come il Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino con il biglietto combinato Treno Alta Velocità e regionale, acquistabile sia da sito web che App mobile di Italo Treno o località non raggiunte dall’AV con il biglietto combinato Italo più Itabus, come le mete turistiche di Sorrento, Pompei ed il Salento. “Per i turisti affezionati al nostro Paese - prosegue Gianluca Marchio - Italo sta lavorando per aprire il proprio programma fedeltà Italo Più anche ai non residenti in Italia. Non a caso con il lancio ad aprile, in occasione dei 12 anni di Italo, della nuova edizione il “Più” è diventato “+”, un semplice cambio grafico, che sintetizza un nuovo approccio: viaggiare “plus” conviene a tutti ed iscriversi diventa possibile e conveniente anche per i non residenti”.