TRIESTE AIRPORT CHIUDE L’ANNO CON NUMERI RECORD

Trieste Airport ha chiuso il 2025 registrando numeri senza precedenti, confermandosi come uno dei principali hub del Nord-Est Italia. Secondo i dati ufficiali, il traffico passeggeri ha superato i 1,2 milioni di unità, segnando un aumento del 18% rispetto all’anno precedente. Il trend positivo riguarda sia i voli nazionali che quelli internazionali, con una crescita significativa dei collegamenti verso le principali capitali europee.
L’incremento del traffico è stato sostenuto dall’espansione della rete di destinazioni e dall’arrivo di nuove compagnie aeree, che hanno potenziato l’offerta di voli low cost e-business. Particolarmente rilevante è stato il boom dei voli verso destinazioni turistiche, che ha contribuito a rilanciare l’economia locale, il settore alberghiero e il turismo culturale della regione.
“Questi risultati dimostrano la capacità di Trieste Airport di adattarsi
rapidamente alle esigenze del mercato e di attrarre sempre più passeggeri – ha commentato l’amministratore delegato –. Il nostro impegno è ora quello di consolidare questa crescita, migliorando i servizi e ampliando ulteriormente le rotte disponibili.”
Oltre ai passeggeri, anche il traffico merci ha registrato un aumento significativo, con una crescita del 12% rispetto al 2024. L’aeroporto ha rafforzato la propria posizione strategica come nodo logistico del Nord-Est, puntando su efficienza e sostenibilità ambientale.
Con questi risultati, Trieste Airport si prepara a entrare nel nuovo anno con rinnovata ambizione, continuando a rappresentare un motore economico e turistico per l’intera regione....

TOP