BUSITALIA ENTRA NEL CAPITALE DI CITY SIGHTSEEING ITALIA E POTENZIA L’OFFERTA DI MOBILITÀ TURISTICA INTEGRATA
Busitalia, società del Gruppo FS Italiane specializzata nel trasporto su gomma, entra nel capitale di City Sightseeing Italia, rafforzando la propria strategia di sviluppo nel settore della mobilità turistica integrata. L’operazione rappresenta un passo significativo verso la creazione di un’offerta sempre più coordinata e sostenibile, capace di connettere il trasporto pubblico locale con i principali servizi dedicati al turismo.
City Sightseeing Italia è uno dei principali operatori nel segmento dei bus turistici panoramici, attivo in numerose città d’arte e destinazioni di interesse culturale. L’ingresso di Busitalia nel capitale del gruppo consente di valorizzare competenze complementari e di sviluppare sinergie operative e commerciali, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di viaggio dei visitatori e rendere più accessibili i territori.
L’operazione si inserisce nel più ampio piano del Gruppo FS volto a promuovere una mobilità integrata, intermodale e attenta alle esigenze di residenti e turisti, favorendo soluzioni di trasporto efficienti, digitali e a basso impatto ambientale. Attraverso questa partnership, Busitalia potrà contribuire allo sviluppo di nuovi servizi e prodotti dedicati al turismo, integrando i collegamenti su gomma con il sistema ferroviario nazionale.
L’accordo conferma l’impegno del Gruppo FS nel sostenere la crescita del turismo come leva strategica per lo sviluppo economico e territoriale del Paese, puntando su innovazione, qualità del servizio e valorizzazione delle eccellenze italiane.