ENIT PORTA L’ITALIA PROTAGONISTA AL WTM 2025 DI LONDRA
L’Italia torna a brillare sulla scena internazionale del turismo con la partecipazione di ENIT al World Travel Market di Londra, dal 4 al 6 novembre 2025. Il Padiglione Italia, inaugurato dal Ministro del Turismo Daniela Santanchè insieme all’amministratore delegato Ivana Jelinic, si presenta come uno dei più grandi e visitati dell’intera fiera. Oltre 240 espositori, rappresentanti di tutte le regioni e operatori privati, raccontano un Paese che unisce tradizione, innovazione e accoglienza.
L’obiettivo di ENIT è chiaro: rafforzare l’immagine dell’Italia come destinazione capace di offrire esperienze autentiche e sostenibili, valorizzando al tempo stesso il patrimonio culturale, enogastronomico e naturale. L’attenzione è rivolta anche alle aree meno conosciute, per promuovere un turismo diffuso e responsabile che distribuisca i flussi oltre le mete più iconiche.
Durante le giornate del WTM, ENIT organizza incontri, presentazioni e workshop dedicati ai temi della digitalizzazione, della sostenibilità e dell’innovazione nei servizi turistici. Le regioni italiane presentano progetti e
itinerari che mettono in risalto la varietà del Paese: dal turismo lento alle esperienze outdoor, dai percorsi legati alle radici italiane fino alle città d’arte.
L’Italia si conferma così una delle destinazioni più amate dai viaggiatori internazionali, con un flusso in crescita sia in termini di arrivi sia di spesa turistica. La presenza di ENIT al WTM rappresenta non solo una vetrina prestigiosa, ma anche una piattaforma strategica per consolidare relazioni commerciali, attrarre nuovi mercati e promuovere un modello di turismo che unisce competitività, qualità e identità.