HOST MILANO 2025: INNOVAZIONE, DESIGN E SOSTENIBILITÀ AL CENTRO DELLA 44ª EDIZIONE DAL 17 AL 21 OTTOBRE - L’APPUNTAMENTO È A FIERA MILANO (RHO)

Dal 17 al 21 ottobre Fiera Milano Rho ospiterà la 44ª edizione di Host Milano, la manifestazione leader internazionale nel settore dell’ospitalità professionale. Un appuntamento strategico che riunisce in un unico spazio le migliori aziende, i trend emergenti e le tecnologie più avanzate.
Con oltre 1.700 espositori da 54 Paesi già confermati e una rete di oltre 700 hosted buyer altamente profilati, Host si conferma una manifestazione unica per scoprire soluzioni all’avanguardia e generare nuove opportunità di business in un mercato sempre più connesso, sostenibile e orientato all’esperienza.
Protagoniste dell’edizione 2025 saranno l’intelligenza artificiale, le tecnologie innovative oltre alla sostenibilità nei materiali e nei consumi, a testimonianza di un settore in continua evoluzione, dove innovazione e creatività si incontrano per dare vita a nuovi modelli di ospitalità.
Tra le aree tematiche più attese, spicca il rinnovato MIPPP – Milano Pane Pizza Pasta, dedicato al mondo bakery, pizza e pasta, potenziato grazie alla collaborazione con SIPAN. I visitatori avranno l’occasione di incontrare i principali produttori italiani e assistere a eventi, workshop e dimostrazioni live nella nuova Bakery Square: un’arena dedicata dove il futuro della panificazione incontra la tradizione, realizzata in collaborazione con Richmont Club Italia. Tra gli appuntamenti da non perdere il Panettone World Championship e il Campionato Europeo della Pizza.
In questa cornice troverà spazio anche Sciock – Cioccolato in movimento, l’hub ideato dal maestro cioccolatiere Davide Comaschi, che unirà pasticceria, design e storytelling in un percorso multisensoriale per esplorare il cioccolato in tutte le sue sfumature.
Anche il caffè sarà al centro della scena con il Salone Internazionale del Caffè (SIC), che proporrà approfondimenti sui nuovi format del consumo grazie agli Host Talk – Beyond the Cup, in collaborazione con M25 Consulting, e accoglierà il prestigioso World Barista Championship, con i migliori talenti della coffee culture internazionale.
Host Milano 2025 offrirà inoltre un’ampia panoramica su design, soluzioni contract, attrezzature professionali e tecnologie per la tavola e l’accoglienza, grazie al ritorno di appuntamenti come lo Smart Label – Host Innovation Award, in collaborazione con POLI.design e ADI, e dei Design Talks, seminari curati da POLI.design che esploreranno le nuove tendenze del settore.
Host è una manifestazione che si conferma punto di riferimento per il futuro dell’ospitalità, capace di coniugare business, formazione e spettacolo, con un ricchissimo palinsesto di incontri, dimostrazioni dal vivo e approfondimenti con esperti e professionisti da tutto il mondo.