IL LUSSO DEL TURISMO LENTO, LE NUOVE PROPOSTE DEI TRENI RENFE IN SPAGNA

17/03/2025
Con l’arrivo della primavera Renfe inaugura una nuova stagione dei suoi treni turistici di lusso. Tra i protagonisti i famosi treni Transcantábrico Gran Lujo che viaggia da Oviedo, Al Ándalus che partirà il 23 marzo da Siviglia, Costa Verde Express che debutterà il 17 maggio da Santiago de Compostela ed Expreso de La Robla, in partenza da Bilbao dal 20 luglio.
I treni offrono ai passeggeri l’opportunità di viaggiare in autentici hotel su rotaia, godendo di un servizio di prima classe in cabine con bagno privato e con una particolare attenzione all’offerta gastronomica, tra degustazioni, pasti a bordo e in famosi ristoranti locali, cui si aggiungono escursioni con guide multilingue.
I VIAGGI TEMATICI
Oltre ai treni di lusso, Renfe propone una serie di viaggi tematici. Sono già in servizio i treni turistici della Galizia, con 13 itinerari esclusivi che permettono di raggiungere il punto più settentrionale della Penisola Iberica, scoprire le scogliere più alte d’Europa, visitare antichi pazos, giardini di camelie e i monasteri medievali della Galizia, oltre a degustare i formaggi locali e scoprire la viticoltura e il mondo della birra regionali.