LA VENERE SIMBOLO DELL’ITALIA NEL MONDO E PROTAGONISTA DELLA CAMPAGNA NAZIONALE DI PROMOZIONE TURISTICA DEL MINISTERO DEL TURISMO PROSEGUE IL VIAGGIO NEI TERRITORI ITALIANI

La Venere, simbolo dell’Italia nel mondo e protagonista della campagna nazionale di promozione turistica del Ministero del Turismo, prosegue il suo viaggio alla scoperta dei territori italiani e raggiunge il Nord Italia per due nuove tappe dedicate ai borghi e alle loro identità.
La Venere sarà mercoledì 18 febbraio a Orta San Giulio (Piemonte), per realizzare contenuti video capaci di raccontare l’identità, le atmosfere e le esperienze più autentiche di due destinazioni emblematiche del patrimonio culturale e paesaggistico nazionale.
A Vigevano, la narrazione valorizzerà l’eleganza e la storia della città, attraverso scorci e dettagli che ne definiscono il carattere unico e riconoscibile. A Orta San Giulio, invece, l’attenzione si concentrerà sulle atmosfere suggestive del lago e sul fascino senza tempo del borgo, dove cultura, natura e tradizione si fondono in un racconto visivo di forte impatto emozionale.
I contenuti saranno condivisi sui canali digitali ufficiali con l’obiettivo di valorizzare i borghi italiani e promuovere un turismo consapevole, sostenibile e diffuso, invitando viaggiatori italiani e internazionali a scoprire un’Italia autentica, fatta di luoghi, comunità e storie da vivere.

TOP