MALESIA, NUOVA STRATEGIA TURISTICA: 10 MILIONI DI VISITATORI AGGIUNTIVI NEL 2026

La Malesia rilancia il proprio settore turistico con una strategia ambiziosa che punta ad attirare 10 milioni di visitatori aggiuntivi entro il 2026. Il governo ha annunciato un piano di promozione internazionale che combina innovazione digitale, valorizzazione del patrimonio naturale e culturale e nuovi collegamenti aerei con i principali hub globali. L’obiettivo è recuperare pienamente i flussi pre-pandemia e posizionare il Paese tra le mete asiatiche più dinamiche.
Tra le iniziative principali figurano campagne mirate sui mercati europei e mediorientali, collaborazioni con piattaforme di viaggio e un rafforzamento dell’offerta esperienziale, dalle foreste del Borneo alle isole tropicali, fino alle città in rapida evoluzione come Kuala Lumpur. Grande attenzione sarà dedicata anche al turismo sostenibile, con programmi per proteggere la biodiversità e coinvolgere maggiormente le comunità locali.
Se il piano avrà successo, la Malesia potrà compiere un salto significativo in termini economici e di visibilità globale, consolidando la propria reputazione di destinazione accogliente, moderna e ricca di meraviglie tutte da scoprire.

TOP