TURISMO, L’ASSESSORE AI GRANDI EVENTI DEL COMUNE DI ROMA: “NEL 2024 13,3 MILIARDI DI EURO GENERATI DAL SETTORE, UN PRIMATO IN ITALIA”

“Nel 2024 il turismo ha generato nella nostra città una ricchezza pari a 13,3 miliardi di euro: nel 2022 erano 8,5 miliardi. Nella preziosa ricerca sociometrica de Il Sole 24 Ore, Roma da sola supera la somma delle altre principali città d’arte italiane: Milano, Venezia e Firenze insieme si fermano infatti a 11,1 miliardi di euro di giro d’affari. È un record di cui siano orgogliosi e che porta benefici economici diretti e indiretti a tutti”. Lo dichiara Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale.
“Questa ricerca – aggiunge Onorato – conferma la crescita della nostra città e certifica quanto il turismo sia un valore aggiunto per Roma. Perché genera indotto economico e sempre più posti di lavoro, con oltre 100 mila persone impegnate nel settore a Roma. Continueremo a lavorare per migliorare il turismo di Roma, rendendolo sostenibile con la città e i residenti”.

TOP